Progetti POF

 

Titolo progetto KANGOUROU DELLA LINGUA INGLESE
Competenza 2: comunicazione nelle lingue straniere
Priorità 2: Potenziamento linguistico
Responsabili progetto DEBERNARDI FRANCESCA
Descrizione Kangourou Italia è accreditato presso il M.I.U.R., quale soggetto proponente iniziative di valorizzazione delle eccellenze. La competizione “Kangourou della lingua inglese” ha ottenuto il riconoscimento nel programma nazionale di promozione delle eccellenze per gli studenti delle scuole secondarie di II grado (Registro Ufficiale, protocollo n° 0008601 del 28/07/2016) . Rivolto agli alunni fino alla classe seconda per il livello “grey” e fino alla classe quinta per il livello “red”, il progetto consiste in un confronto tra studenti delle scuole secondarie superiori sui livelli fissati dal Common European Framework su testi proposti da Cambridge English Language Association.
Obiettivi Stimolare gli alunni partecipanti a confrontarsi positivamente con concorrenti della loro stessa età, mettendo in pratica le conoscenze acquisite durante il percorso scolastico e sfruttandole per ottenere un risultato d’eccellenza.
Durata/periodo svolgimento Prima fase di selezione: 14 febbraio 2017 presso la nostra scuola, Eventuale seconda fase (semifinali) : 3-4-5 aprile 2017 presso sedi AISLI (Torino), Eventuale finale nazionale : dal 17 al 21 maggio 2017 a Cervia.
Numero ore di attività Lavoro in classe: 6 ore per ciascuna classe per lo svolgimento di esercitazioni basate sulle prove precedentemente assegnate
Destinatari Alunni del biennio e del triennio. Il progetto potrà essere avviato con una partecipazione di almeno 15 studenti, anche di categorie differenti.