Intercultura ODV e la Fondazione Intercultura ETS mettono a disposizione centinaia di borse di studio per esperienze scolastiche in tutto il mondo, con l’obiettivo di offrire a ogni giovane l’opportunità di arricchire il proprio percorso formativo e personale. Lo scorso anno a livello nazionale il controvalore economico delle borse di studio è stato di circa 7 milioni di €.
Oltre a queste borse, segnaliamo che:
- grazie al contributo di Fondazione Compagnia di San Paolo, riserviamo 5 borse di studio totali o parziali per un programma scolastico annuale all'estero, per residenti ed iscritti in scuole secondarie di II grado della regione Piemonte e della città metropolitana di Genova. Leggi qui.
- grazie al sostegno della Fondazione CRT, riserviamo 14 borse di studio parziali per programmi scolastici all’estero, da 2 mesi a un anno, per residenti ed iscritti in scuole secondarie di II grado in Piemonte e Valle d’Aosta. Leggi qui.
- Ricordiamo che i programmi di Intercultura sono conformi ai requisiti del bando INPS per le borse di studio ITACA.
Sperando di fare cosa gradita, mettiamo a vostra disposizione una circolare nella speranza che possiate diffonderla a studenti e genitori delle classi seconde e terze del vostro Istituto.
|