Progetti POF

 

Titolo progetto Progetto CLIL 2016.
Competenza 2: comunicazione nelle lingue straniere
Competenza 5: imparare ad imparare
Competenza 8: consapevolezza ed espressione culturale
Responsabili progetto Umberto Lesca
Descrizione Il progetto riguarda le azioni da intraprendere per favorire l’avvio e l’organizzazione dell’insegnamento di discipline non linguistiche (DNL) in lingua straniera (Inglese) secondo la metodologia CLIL presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Q.Sella” di Biella – corsi diurni. In particolare, per le classi in cui non siano presenti docenti con i requisiti per l'insegnamento in lingua straniera di una disciplina non linguistica, il progetto propone l'utilizzo del personale già formato, al fine di: a)fornire ai colleghi aiuto e consulenza nella preparazione dei materiali da usare per le attività CLIL; b)fornire assistenza attraverso eventuali forme di compresenza; c)fornire supporto generale attraverso eventuale attività di formazione aperta a tutti i docenti interessati.
Obiettivi Consentire l'introduzione di attività CLIL a tutte le classi quinte dell'Istituto.
Durata/periodo svolgimento Anno scolastico 2016/2017
Numero ore di attività Da definire in sede di apposita riunione, come da progetto già consegnato al Dirigente Scolastico.
Destinatari I docenti delle classi quinte che verranno individuati dal Dirigente Scolastico fra coloro che si saranno resi disponibili all'introduzione della metodologia CLIL nella propria disciplina.

Back to top